gallorosso
al guasco
Piazza San Francesco, 9
Ancona, Italia
gallorosso
al guasco
Piazza San Francesco, 9
Ancona, Italia
è subito intesa
Un incontro ed è subito intesa tra Andrea Tantucci, Gessica Mastri della rinomata Trattoria Gallo Rosso e la famiglia Paciaroni unite nel progetto di ridare vita a un luogo, la piazza San Francesco, nel cuore antico del quartiere Guasco. Un connubio di eccellenze della cucina e dei prodotti locali e marchigiani in un luogo di vita storico della città di Ancona, così nasce Il Gallo Rosso al Guasco.
Menu
andrea tentucci
Andrea Tantucci si racconta: Ancona è una città che offre tanto ad un cuoco, basta saper guardare. Appena fuori dal centro storico c’è la ricchezza dell’orto, tantissimi piccoli produttori e contadini che seguono il ritmo della stagione ti permettono di cucinare dei vegetali dal sapore unico.
Ecco che la mia nuova cucina ha preso forma, mare e orto diventano una base solida su cui poggiare il mio bagaglio culturale fatto di ricerca nel passato, di materie prime vere, vive, che hanno sempre qualcosa da raccontare, che non si lasciano soltanto mangiare, ma regalano emozioni.
Gessica Mastri
Gessica Mastri si racconta: Nell’accoglienza ho ritrovato una naturale attitudine. Ricevere l’ospite, metterlo a suo agio e accompagnarlo con le descrizioni e poi con l’assaggio del piatto, dentro una filosofia di cucina fatta di allevatori, agricoltori e contadini. Così come attraverso il bicchiere condurlo, sorso dopo sorso, tra le cantine della nostra carta dei vini dedicata alle piccole realtà, italiane o straniere, in cui i vignaioli ricercano nell’uva l’espressione più naturale del vino e del terroir.
la piazza
San Francesco
orari
Estate 2024
dal martedì alla domenica
12:30 – 14:30
19:30 – 21:30
lunedì
Chiuso
riserva
il tuo tavolo
OMAGGGIO A TONY
“Vappartamentobappartamentobogliamo ricordare la persona speciale che Toni De Iure era: il suo ottimismo, il suo entusiasmo nell’affrontare con leggerezza la vita, l’amore da cui si era lasciato prendere per questo angolo della nostra città e nel quale aveva deciso di dare vita a uno spazio tutto da vivere, all’insegna della bellezza…”